Iscrizione
Gestire i Team virtuali
I team virtuali sono stati un argomento caldo non solo a partire dalla pandemia. E non abbiamo mai avuto a nostra disposizione così tanti strumenti elettronici validi e utili per la collaborazione online. Ma quali concetti e atteggiamenti sono necessari per guidare a distanza un team efficace, i cui membri si divertono a lavorare insieme e si sentono strettamente connessi nonostante la distanza fisica? E quali dei contenuti e degli strumenti elettronici utilizzano i gestori?
Ti serve
- Idee e strumenti per progettare bene i tuoi meeting virtuali
- Approcci per responsabilizzare i dipendenti e mantenerli motivati
- Strumenti online che ti consentono di visualizzare, comunicare e concordare argomenti nel contesto della leadership virtuale
- Approcci per rafforzare l'impegno per obiettivi e accordi nella squadra
Porta
- Esperienza come manager, a lungo termine o solo a breve termine: la miscela porta scambi interessanti
- Disponibilità a confrontarsi con se stessi e a discutere le proprie situazioni nel gruppo
- Apertura a guardare il tema della leadership da diverse angolazioni e consentire modi di pensare diversi
- Godetevi lo scambio aperto
Imparerai
- A conoscere gli attuali modelli di gestione
- Ad affrontare consapevolmente il ruolo di leader nell'ambiente virtuale
- Ad applicare metodi di leadership nella leadership a distanza
- Gli strumenti utili in termini di contenuto ed elettronica e che possono essere utilizzati in vari modi
Saranno trattati i seguenti argomenti
- L'atteggiamento interiore di agilità
- Requisiti per squadre ad alte prestazioni
- Sicurezza psicologica
- Psicologia positiva di Martin Seligman
- Il modello delle diverse zone di Amy Edmondson
- La retrospettiva come metodo e pool per un'ampia varietà di strumenti
- Il modello Six V della leadership virtuale
- Virtù della leadership moderna
- Strumenti online che ti aiuteranno a guidare virtualmente con sicurezza
Metodi utilizzati:
- Input didattici
- Discussioni e apprendimento collegiale
- Lavoro individuale e di gruppo
- Elaborazione del caso e trasferimento della pratica
- Elaborazione di situazioni concrete dei partecipanti
Documenti
Riceverai la documentazione in formato digitale, attraverso la tua area di accesso personale sulla home page di BWI.
- Max. Teilnehmer
- 12
- Durata
-
2 incontri della durata di 3 ore ciascuno
- Prezzo
-
690 CHF
Visto che è più facile imparare circondati da persone amiche: porti il suo miglior collega e riceverete uno sconto del 10% a partire dal secondo partecipante.