Iscrizione

Gestire i Team virtuali

I team virtuali sono stati un argomento caldo non solo a partire dalla pandemia. E non abbiamo mai avuto a nostra disposizione così tanti strumenti elettronici validi e utili per la collaborazione online. Ma quali concetti e atteggiamenti sono necessari per guidare a distanza un team efficace, i cui membri si divertono a lavorare insieme e si sentono strettamente connessi nonostante la distanza fisica? E quali dei contenuti e degli strumenti elettronici utilizzano i gestori?

Ti serve

  • Idee e strumenti per progettare bene i tuoi meeting virtuali
  • Approcci per responsabilizzare i dipendenti e mantenerli motivati
  • Strumenti online che ti consentono di visualizzare, comunicare e concordare argomenti nel contesto della leadership virtuale
  • Approcci per rafforzare l'impegno per obiettivi e accordi nella squadra

Porta

  • Esperienza come manager, a lungo termine o solo a breve termine: la miscela porta scambi interessanti
  • Disponibilità a confrontarsi con se stessi e a discutere le proprie situazioni nel gruppo
  • Apertura a guardare il tema della leadership da diverse angolazioni e consentire modi di pensare diversi
  • Godetevi lo scambio aperto

Imparerai

  • A conoscere gli attuali modelli di gestione
  • Ad affrontare consapevolmente il ruolo di leader nell'ambiente virtuale
  • Ad applicare metodi di leadership nella leadership a distanza
  • Gli strumenti utili in termini di contenuto ed elettronica e che possono essere utilizzati in vari modi

Saranno trattati i seguenti argomenti

  • L'atteggiamento interiore di agilità
  • Requisiti per squadre ad alte prestazioni
  • Sicurezza psicologica
  • Psicologia positiva di Martin Seligman
  • Il modello delle diverse zone di Amy Edmondson
  • La retrospettiva come metodo e pool per un'ampia varietà di strumenti
  • Il modello Six V della leadership virtuale
  • Virtù della leadership moderna
  • Strumenti online che ti aiuteranno a guidare virtualmente con sicurezza

Metodi utilizzati:

  • Input didattici
  • Discussioni e apprendimento collegiale
  • Lavoro individuale e di gruppo
  • Elaborazione del caso e trasferimento della pratica
  • Elaborazione di situazioni concrete dei partecipanti

Documenti

Riceverai la documentazione in formato digitale, attraverso la tua area di accesso personale sulla home page di BWI.

Max. Teilnehmer
12
Durata
2 incontri della durata di 3 ore ciascuno
Prezzo
690 CHF
Visto che è più facile imparare circondati da persone amiche: porti il suo miglior collega e riceverete uno sconto del 10% a partire dal secondo partecipante.

Contattaci per ulteriori informazioni o se siete interessati.

Contattaci