Offerte di consulenza
Di seguito trovate una panoramica dei nostri servizi di consulenza
Case Clinic
Può capitare di avere uno specifico problema nel team o nel progetto, di cercare un elemento motivatore, una seconda opinione o una guida per una possibile soluzione. Nella Case Clinic dedichiamo fino a mezza giornata per esaminare insieme e nei minimi dettagli il vostro caso.
Coaching
L'obbiettivo del coaching è quello di permettere alla persona di adottare una prospettiva diversa sulla propria situazione affinchè possa reintegrare o espandere le proprie capacità.
Coaching sul posto di lavoro
Coaching su misura, supporto direttamente sul posto di lavoro.
Trasformazione e cambiamento digitale
Trasformazione digitale è la nuova parola d'ordine, fondamentale in qualsiasi organizzazione. Con la pandemia, anche le organizzazioni che non si sono digitalmente attrezzate sono ora incoraggiate a sviluppare questo aspetto della loro pratica.
Squadre ad alte prestazioni
Vuoi raggiungere il massimo insieme al tuo team e rafforzarne la cooperazione. Sei alla ricerca di approcci che ne sviluppino l'efficienza.
Crisis management - uscire dalla crisi
Le crisi rubano tempo ed energie. Vi aiutiamo a trovare una via d'uscita - riportando stabilità e fiducia nel vostro ambiente lavorativo.
La mediazione in un contesto aziendale
La mediazione sul posto di lavoro è usata per affrontare situazioni di conflitto tra individui o gruppi.
Project assessment - a che punto siamo?
"Dimmi come inizia il tuo progetto e ti dirò come finirà". I progetti sono veicolo di innovazione e cambiamento, ma spesso includono dei rischi. Una loro valutazione fornisce possibili misure di miglioramento.
Introdurre e sviluppare una forte cultura di project management aziendale
Volete implementare una cultura di project management di successo per la vostra azienda o aumentarne la maturità. Metodi confermati e pragmatici devono essere introdotti all'interno di un quadro PMO e utilizzati nel lavoro di progetto. L'obbiettivo è di permettere all'organizzazione di svilupparsi con successo lavorando in strutture progettuali efficienti.
La resilienza nei team
La resilienza è spesso associata meramente agli individui. È però altrettanto importante rafforzare la resistenza interna al team (resilience field) per affrontare possibili crisi e sviluppi.
Supervisione / Coaching di squadra
La supervisione, nota anche come team coaching, elimina le aree problematiche permettendo maggior cooperazione all'interno dei team.
Sistema e set up organizzativo
Può capitare che qualcosa all'interno del sistema organizzativo non funzioni, che le persone non collaborino tra loro o che certi processi siano fallimentari, a prescindere da ciò che è stato fatto precedentemente. Le costellazioni possono evidenziare le cause e permettere l'implementazione di soluzioni che non tamponino i sintomi ma risolvano il problema alla radice.
Sviluppo della squadra
I team sono strutture delicate - per funzionare, è necessario coordinare numerosi fattori.
Trasformazione in impostazioni agili o ibride nella gestione dei progetti
Integrare o sostituire il classico project management con un'impostazione agile o ibrida permette di reagire più velocemente e con maggior efficacia alle esigenze e cambiamenti del cliente.
Dal progetto al prodotto
I progetti sono veicolo di innovazione in qualsiasi organizzazione. Per sviluppare le best practice in prodotti di lunga durata, creando fedeltà nel cliente, un cash flow ad alto rendimento e un ampio supporto all'interno dell'azienda, è necessario trasformare i progetti in prodotti di eccellenza integrandoli in un portfolio.