Trasformazione in impostazioni agili o ibride nella gestione dei progetti

Integrare o sostituire il classico project management con un'impostazione agile o ibrida permette di reagire più velocemente e con maggior efficacia alle esigenze e cambiamenti del cliente.

Esempi - situazioni in cui gli esperti di BWI possono aiutarti

Un'azienda farmaceutica di medie dimensioni vuole acquisire esperienza nella gestione di progetti agili e ibridi. A tal fine, deve essere strutturata una fase pilota con due team di progetto che sarà poi valutata. La domanda centrale è come applicare in un processo normativo il project management agile o ibrido.

L'esperto BWI fornisce un'introduzione alla gestione agile e ibrida dei progetti per i team coinvolti nella fase pilota. L'attenzione si concentra su come un metodo agile come Scrum possa essere applicato al contesto farmaceutico. Dopo la formazione viene definito lo scopo del progetto pilota.

I due progetti pilota saranno sviluppati con l'aiuto dell'esperto BWI per circa 6 mesi. L'obbiettivo del supporto è quello di trovare un'impostazione ibrida adatta i cui strumenti di gestione agile vengono definiti individualmente per ogni progetto. La valutazione finale ha avuto successo ed è stato deciso di implementare un graduale approccio ibrido per ulteriori progetti aziendali. 

Cosa offriamo

Il nostro compito è quello di formare e supportare i team di progetto nell'applicazione di impostazioni agili o ibride. Non si tratta di un uso rigido del quadro agile specifico come Scrum, ma di adattare la metodologia alla vostra situazione specifica. Il successo non sta solo nell'applicare gli strumenti metodologici, ma anche di formare delle reti interpersonali. Affinchè la trasformazione verso l'autogestione abbia successo, è importante capire come gestire la cooperazione.

Dove
In loco con voi, presso BWI o online
Consulenti
Mike Hubmann

Chiamaci, saremo lieti di proporti un'offerta personalizzata:

consulenza@bwi.ch Telefono 044 360 57 57