Coaching
Situazioni in cui gli esperti di BWI possono aiutarti
Burn Out
Un sales manager estremamente impegnato e di successo sta affrontando il suo secondo burn out. Si è reso conto che non può più continuare a lavorare in questo modo. Affiancato da un Coach BWI può analizzare i suoi modelli comportamentali passati ed elaborare passo dopo passo una strategia per il futuro. Gli verranno indicati dei sistemi di allarme interiore e degli strumenti che gli permetteranno di riconoscere in tempo la trappola, mantenendo alto il livello di soddisfazione professionale.
Riflessione
Un'avvocatessa di successo perde il lavoro all'interno di una multinazionale perché rifiuta il trasferimento nella società madre. Con il supporto di un Coach BWI può riflettere sulla sua situazione attuale, le motivazioni interne e gli obbiettivi futuri sia professionali che privati. Inoltre il Coach sarà a disposizione per domande specifiche per tutta la durata della ricerca della nuova posizione lavorativa.
Carriera
Un medico di un grande ospedale svolge una funzione chiave nella formazione dei medici assistenti e affianca due primari. Ha un'ottima visione d'insieme ed è apprezzato per le sue conoscenze e le cure che dedica ai suoi pazienti. Ma la sua carriera è ad un punto morto. Che strategia intraprendere per raggiungere la posizione di primario? Grazie ad un coach BWI può riflettere sulle azioni, priorità e i driver interni per sviluppare il suo posizionamento.
Cosa offriamo
A differenza della visione puramente individuale e psicologica, BWI adotta un approccio sistemico che considera il comportamento individuale come dipendente dal contesto. Ciò che è utile in un determinato contesto può essere inutile o addirittura controproducente in un altro. In una determinata situazione, una visione diversa o un comportamento leggermente adattato può avere un grande impatto sul sistema - l'obbiettivo è di permettere l'adattamento e di ampliare il campo delle sue azioni.
Per i coach BWI è importante lavorare con le persone per trovare nuovi modelli comportamentali, aumentare le possibilità e migliorare le capacità auto riflessive. Ciò implica considerare anche l'attenzione ai propri bisogni e i limiti che comportano la costruzione di una maggiore resilienza personale.
Le situazioni di partenza sono sempre diverse e soggettive: dai fattori di stress sul lavoro, al posizionamento e alla pianificazione di un percorso professionale, ai problemi di leadership e ai processi di trasformazione - BWI accompagna attraverso queste difficoltà e aiuta a riallineare le priorità personali.
- Dove
- In loco con voi, in una location da voi scelta, presso BWI, online o telefonicamente
- Coaches
- Andrea Rutishauser, Christian Bachmann, Mike Hubmann
Chiamaci, saremo lieti di proporti un'offerta personalizzata: