Squadre ad alte prestazioni
Descrizione
Le aziende sempre più agili richiedono dei piccoli team altrettanto agili che possano adempiere alle mansioni ottenendo il miglior risultato possibile. Il raggiungimento delle prestazioni ottimali è di solito determinato prevalentemente da fattori interpersonali. Noi vi aiutiamo ad elaborarli.
Esempi - situazioni in cui gli esperti di BWI possono aiutarti
Un team leader è a capo di un team di 12 dipendenti da un anno. C'è un buon livello di comunicazione e un'atmosfera costruttiva e positiva. Il team leader vuole ottenere ancora di più e sviluppare ulteriormente il team. Inizialmente, l'esperto di BWI esegue una valutazione utilizzando il modello del progetto Aristotele di Google (dimensioni: sicurezza psicologica, affidabilità, struttura e chiarezza, senso e impatto).
Diventa subito evidente che lo scopo del lavoro e la visione comune del team non sono abbastanza chiari. In una fase successiva, l'esperto di BWI e il team (con l'aiuto del cerchio d'oro di Simon Sinek) elaborano lo scopo del team. Dopo due workshop è possibile elaborare sia lo scopo che la visione della squadra, che ne esce rafforzata e migliorata, pronta ad aumentare il proprio livello di prestazione.
Cosa offriamo
Accompagniamo voi e il vostro team sul percorso delle alte prestazioni. Applichiamo diversi modelli a seconda della situazione, come la sicurezza psicologica, i cinque pilastri della psicologia positiva, la leadership positiva, la diagnostica di team Belbin - Teamrollen o il cerchio d'oro di Simon Sinek.
- Dove
- In loco con voi o presso BWI
- Consulenti
- Andrea Rutishauser, Christian Bachmann, Mike Hubmann
Chiamaci, saremo lieti di proporti un'offerta personalizzata.